Trucco vegan

Mantenere uno stile di vita vegano non è sempre facile nella società moderna, infatti troviamo prodotti provenienti da animali ovunque, nel cibo, nell’abbigliamento e in altri prodotti di uso comune.

ORIGINE DEGLI INGREDIENTI

Gli ingredienti che compongono i trucchi possono avere origini differenti. Un prodotto naturale è stato prodotto da materie grezze che derivano dalla natura, mentre un prodotto sintetico è stato prodotto in laboratorio, seguendo composizioni altamente controllate. Poiché riceviamo molte domande riguardo ai prodotti animali e vegani, diamo un’occhiata più da vicino alla questione.

Se un ingrediente è di origine animale, significa che è prodotto con o con prodotti provenienti da animali. Dall’industria alimentare sappiamo che latte, formaggi e panna provengono da prodotti di animali. Allo stesso modo funziona con il trucco. Alle volte è richiesto che l’animale produca un ingrediente, come ad esempio la cera d’api.

COS’è IL TRUCCO VEGANO E COME SE NE ASSUMONO LA RESPONSABILITà LE AZIENDE?

Può essere alquanto difficile sapere se un prodotto cosmetico contiene tracce di ingredienti animali o se è stato testato sugli animali.

Di solito, se un prodotto cosmetico è stato etichettato come vegano, non contiene alcun prodotto proveniente da animali. In aggiunta ci sono trucchi cruelty-free che garantiscono che a nessun animale venga fatto del male nella produzione di tale prodotto. Dobbiamo però ricordare che ci sono molti brand non vegani che assicurano prodotti cruelty-free.

Fortunatamente lo sviluppo e la regolazione della produzione cosmetica sono continuamente aggiornati per un mondo più sano e sostenibile. È grazie a questo che molte aziende scelgono di prendersi le proprie responsabilità riesaminando il proprio punto di vista e sviluppando nuovi prodotti vegani e cruelty-free.

E IDUN MINERALS?

IDUN Minerals usa solamente due ingredienti non vegani:

Cera d’api usata in alcuni dei nostri mascara, è un ingrediente sicuro e ampiamente documentato. Poiché noi della IDUN siamo attenti nel produrre prodotti adatti a tutte le pelli, utilizziamo solo prodotti ampiamente documentati. Nel mascara non abbiamo trovato un’alternativa sufficientemente buona da sostituire la cera d’api.

Carminio è un pigmento rosso usato in ombretti e rossetti presenti nel nostro assortimento. Il carminio permette di creare sfumature di rosso ed è una colorazione ampiamente documentata. Poiché vogliamo creare prodotti sicuri e di alta qualità contenenti il rosso, dobbiamo usare questo ingrediente. Altri pigmenti color rosso, come ad esempio il colorante AZO, non sono una valida alternativa, infatti possono risultare dannosi a contatto con la cavità orale. Il carminio inoltre, è un’ottima scelta anche per qualto riguarda l’ambiente, a cui teniamo particolarmente. Nella lista degli ingredienti il carminio è solitamente chiamato C.I. 77 470

Vogliamo enfatizzare che tutte le scelte dei nostri ingredienti sono fatte prima di tutto per mantenere un’altissima qualità nei nostri prodotti. Cerchiamo sempre di scegliere ingredienti vegani, ma il nostro obiettivo primario è creare prodotti sempre sicuri per uomini, animali e natura.

Leggi di più
Cancellare tutto

Foundation | Coverage

Powder | Result/Finish

Mascara | Result/Finish

Concealer | Result/Finish

Eyeshadow | Package/Result

Brushes | Application

Lipstick | Finish

Skin care | Skin type

 categorie
Ordine in base

Prodotti popolari

prodotto da Wikinggruppen