PELLE GRASSA


La pelle grassa è caratterizzata da un aspetto lucido, oleoso e unto al tatto, la superficie è irregolare con pori dilatati e brufoli. La causa della pelle grassa è la produzione eccessiva di sebo da parte delle ghiandole sebacee, per motivi ormonali, ereditari o a causa di un utilizzo di prodotti non adatti. Per limitare l’aspetto lucido, usa prodotti opacizzanti, che non ostruiscano i pori, la scelta del prodotto giusto è molto importante.

In molti credono che la pelle grassa richieda prodotti forti e disidratanti, ma al contrario, necessita si prodotti delicati che riequilibrino la produzione di sebo. Evita quindi di lavarti troppo di frequente con acqua, poiché la pelle tenderà a seccarsi e le ghiandole sebacee produrranno ulteriori sostanze ricche di sebo. È raccomandabile usare un prodotto di pulizia delicato e una crema da giorno leggera, per l’idratazione quotidiana. In seguito potrai applicare il trucco. 

Noi raccomandiamo l’utilizzo del nostro fondotinta in polvere che ha un’ottima copertura e una finitura opaca, permettendo alla pelle di respirare. Per un migliore risultato, applicalo con un Pennello Kabuki.

IDUN Minerals - Puder foundation produkter


prodotto da Wikinggruppen