Formula 5-free

Cos’è la formula "5-free"?

La formula 5-free è un termine relativamente nuovo all’interno della produzione di smalti. Ne hai sentito parlare?

Faremo del nostro meglio per spiegare perché è così importante e perché siamo così orgogliosi della nostra formula, e perché è 5-free.

5-free significa che il prodotto è tra i migliori che potete trovare nel mercato. Infatti, nei nostri smalti sono stati eliminati quei 5 materiali pericolosi, comunemente usati nella produzione di smalti. Gli smalti IDUN Minerals non contengono NESSUNO degli ingredienti citati di seguito:

  • Toluene, solvente dall’odore particolarmente forte. È sconsigliata l’inalazione di questo prodotto, infatti questo solvente può provocare nausea, vertigini e spossatezza.
  • Dibuilftalato (DBP)è un plastificante comunemente usato per cambiare le proprietà della plastica. Ci sono diversi tipi di ftalati e il DBP è uno di questi. È importante sapere che alcuni di questi ftalati sono considerati essere così pericolosi, che ne è proibito l’utilizzo nei giocattoli e negli articoli per l’infanzia.
  • Formaldeide è una sostanza con molteplici usi, pò essere inclusa nel trucciolato, in vestiti o per fissare il colore. I suoi vapori possono provocare asma, ed è inoltre riconosciuto come carcinogeno.
  • Resina di Formaldeide è un derivato della formaldeide, ed è comunemente usata come trattamento superficiale o come colla. Non è pericolosa quanto la formaldeide, ma può provocare allergie.
  • Canfora è una sostanza che provoca l’ingiallimento delle unghie e ne rimuove utili nutrimenti.


prodotto da Wikinggruppen