COSA CONTIENE IL TRUCCO IDUN MINERALS?


Per ottenere un’alta qualità in tutti i nostri prodotti, così da renderli adatti anche alle pelli più sensibili, questi vengono sviluppati in collaborazione con chimici e scienziati IDUN Minerals. Utilizzando solamente pochi ingredienti testati, ci distinguiamo dagli altri brand di makeup evitando tutto ciò che potrebbe causare allergie o reazioni non volute.

 

 

IDUN Minerals - Äpple logotyp

 


NEI NOSTRI PRODOTTI PUOI TROVARE 

Zinco

L’ossido di zinco ha un potere calmante su pelli irritate o affette da rosacea o acne. Inoltre riflette i raggi UVA e UVB garantendo un filtro solare ai nostri prodotti.

Titanio

Il biossido di titanio si presenta come una polvere bianca che protegge dal sole (SPF) e genera pigmentazione.

Mica

La mica è un minerale che conferisce uniformità e luminosità all’incarnato.

Olio di semi di Mirtillo Rosso

Il mirtillo rosso idrata, protegge e conferisce una naturale tonicità alla pelle.

Olio di camemoro

Il camemoro protegge e lenisce la pelle.

Vitamin E

La vitamina E (chiamata anche tocoferolo) è un antiossidante con effetto protettivo dai radicali liberi.

Caolina

La caolina è un minerale argilloso che assorbe il sebo e ha un effetto opacizzante.

Ferro

L’ossido di ferro si presenta in pigmenti gialli, rossi e neri che mescolati in diverse dosi permettono le varie colorazioni dei prodotti.

Taklon

Il taklon è una morbida fibra sintetica biodegradabile e ipoallergenica. Inoltre è un’alternativa eco-friendly e cruelty-free

 

NEI NOSTRI PRODOTTI NON TROVERAI 

Nickel

Il Nickel è un allergene che, dopo un lungo periodo di esposizione, può provocare allergie. Questo tipo di allergia può causare pruriti ed eczema. Il prodotto che di solito contiene più nickel è il mascara.

Cromo

Il cromo che, come il nickel, causa pruriti o eczema.

Talco

Il talco, utilizzato per assorbire il sebo e mantenere la pelle idratata, però ha la tendenza a formare delle linee che creano l’illusione di profonde rughe.

Ciclosiliconi

I ciclosiliconi trovano ampio utilizzo in trucchi e prodotti per la cura di pelle e capelli grazie al loro effetto vellutante. Ricerche hanno dimostrato che livelli troppo alti di ciclosiliconi possono danneggiare il fegato e il sistema respiratorio.

Profumo

Il profumo nel makeup si trova solo in alcuni prodotti per dar loro una particolare fragranza. La maggior parte di questi contiene sostanze allergiche che possono causare eczema allergico. Inoltre il profumo può aggravare l’asma.

Bismuto

Il bismuto è un pigmento che dona lucentezza alla pelle, ma può causare pruriti alle pelli più sensibili specialmente quando esposte al calore come durante l’attività fisica o al sole.

Parabeni

I parabeni sono conservanti che da un lato impediscono la crescita dei batteri, ma dall’altro alcuni studi hanno dimostrato che interferiscono con il sistema ormonale.

PHMB

Conservanti sospetti cancerogeni.

 


prodotto da Wikinggruppen